Cityscapes Museum

2020 Roma — Prima edizione

Il progetto Cityscapes: Museo della memoria di Roma è realizzato grazie al sostegno della Regione Lazio e Lazio Innova a seguito del premio LAZIO CONTEMPORANEO Determinazione del 22 gennaio 2021, n G00555, pubblicata sul B.U.R.L. n. 8 del 26 gennaio 2021, successivamente perfezionata con Determina n. G02248 del 3 marzo 2021 pubblicata sul B.U.R.L. n. 25 Supplemento n. 2 del 9 mar- zo 2021 il Direttore della Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili, ha concesso il contributo così come di seguito specificato: CONTRIBUTO € 38.710,33
Download Pdf

Il Team di Lavoro

L’artista Valeriana Berchicci
Esplora le pratiche relazionali nella sperimentazione dei mass media, combinando lo studio delle immagini con la creazione di “ogget- ti” artistici, utilizzando fotografia, video e installazioni. Le radici della sua pratica sperimentale si trovano nello studio della semiotica e dell’estetica, insieme alle nuove forme di comunicazione di massa. L’obiettivo principale della sua ricerca è il pubblico. Con questa at- tenzione, l’artista dà vita a una reinterpretazione della realtà analizzando situazioni culturali e sociali.
valerianaberchicci.com

L’associazione CAP Cities Art Projects
È un’organizzazione no-profit che si occupa della diffusione e della promozione dell’arte, della cultura e della rigenerazione urbana. Va- lori e obiettivi condivisi hanno gettato le basi di questa associazione, nata da un team multidisciplinare di esperti del mondo dell’arte e dell’architettura. CAP promuove progetti legati alla cultura cittadina e alla comunità in senso lato.
Per saperne di più, visitate il sito: citiesartprojects.it

Send your audio